Cantina degli Anibaldi

Ubicata tra le colline del maceratese, è una piccola realtà familiare nata dal sogno e la passione di Aldo e Nara per la terra, il territorio e le “cose buone”.
Situata a San Severino Marche località Glorioso, gode di una posizione privilegiata a ridosso delle colline e a 5 minuti dal centro storico, e alle spalle dello storico santuario di Santa Maria del Glorioso (1519-1522).
.jpg)
I nostri vigneti alcuni pluriennali altri più giovani hanno un orientamento assolato e godono di un microclima favorevole, che garantisce una maturazione deliziosa e un prodotto estremamente sapido e succoso.
Coltiviamo vitigni autoctoni per la produzione di uve Trebbiano, Malvasia, Montepulciano, Sangiovese, nonché Verdicchio e Passerina.
. 
Tutti i processi sia della lavorazione della vigna che della vinificazione sono scrupolosamente seguiti dall’occhio attento della famiglia ma soprattutto Andrès che si dedica al 100% e con grande entusiasmo alla realizzazione del prodotto.
I processi di vinificazione si avvalgono delle tecniche e degli strumenti della più moderna enologia ma sempre nel rispetto della tradizione e proponendoci sempre di non perdere di vista 3 principi:
Eccellenza del prodotto: che deve essere buono, sano e deve ricordare i sapori di altri tempi;
Qualità: sia dei processi che del prodotto finale;
Tradizione: vogliamo ricordare e riproporre quei processi tradizionali per ottenere un prodotto sano e a basso impatto ambientale.

La Cantina degli Anibaldi è quindi una nuova realtà all’avanguardia, che vuole offrire un prodotto che possa trasmettere attraverso un buon bicchiere di vino tutto il buono della genuinità, gli odori e i sapori della tradizione e la serenità di un lifestyle sostenibile e di qualità.

There are no products to list.