Menu
Cart

Chianti Classico DOCG Biologico Riserva 2017 - Bucciarelli

Chianti Classico DOCG Biologico Riserva 2017 - Bucciarelli
BIO
Card
Winery Bucciarelli
Region Toscana
Wine type Red
Classification Chianti Classico DOCG
Year 2017
Format 0.75
Alcohol 14.5%
Grapes 100% Sangiovese
Specifications
Color Concentrated and bright ruby
Fragrance The nose presents intense notes of cherry, blackberries and wild fruits, followed by pipe tobacco, cinchona, leather and dark spices
Flavor Soft on the palate, with smooth tannins and an adequate fresh-savory shoulder. Long persistence
Pairing It goes particularly well with red meat main courses.
Chianti Classico DOCG Biologico Riserva 2017 - Bucciarelli
26,90€
Ex Tax: 22,05€
  • Stock: In Stock

Rubino concentrato e luminoso. Al naso presenta intense note di ciliegia, more e frutti selvatici, seguiti da tabacco da pipa, china, cuoio e spezie scure. Morbido al palato, con tannini levigati e adeguata spalla fresco-sapida. Lunga persistenza.


 


 

La Storia dell’Antico Podere Casanova

L’Antico Podere Casanova della famiglia Bucciarelli è situato nel territorio comunale di Castellina in Chianti, non molto distante dal confine naturale della Pesa prossima al territorio di Greve in Chianti. Terra di antichi insediamenti etruschi,  è posta centralmente rispetto a due storiche direttrici, esposte meravigliosamente verso Nord in direzione di Panzano e del territorio fiorentino. La proprietà di queste terre passò dalla famiglia fiorentina De Nobili al Michelangelo Buonarroti nel 1549 e rimase nelle mani del leggendario Maestro e dei suoi eredi sino al 1863, volgendola nell'uso antico della Mezzadria.

La proprietà oggi è della famiglia Bucciarelli e Massimo porta avanti quei principi di tradizione, qualità ed eco-sostenibilità propri della secolare storia chiantigiana.