Menu
Carrello

Barolo DOCG 2015 - Moscone

Barolo DOCG 2015 - Moscone
Esaurito
Premi e riconoscimenti
Japan Awards Gold 2021
China Awards Gold 2021
Scheda
Produttore Moscone
Regione Piemonte
Tipologia Rosso fermo
Classificazione Barolo DOCG
Anno 2015
Formato 0.75
Grado alcolico 14%
Vitigni 100% Nebbiolo, varietà Michet, Lampia e Rosé.
Caratteristiche
Colore Rosso granato tendente all’aranciato con l’invecchiamento.
Profumo Intenso di frutta rossa in confettura, prugna e ribes aromi floreali di rosa appassita e viola, seguiti da sentori più complessi di spezie, liquirizia, sottobosco.
Sapore Avvolgente, elegante. Lunga persistenza nella beva, complici i tannini armonici e setosi. Il grado alcolico è ben bilanciato da una sorprendente freschezza, indice della sua grande capacità d’invecchiamento.
Abbinamenti L’abbinamento classico è con pietanze succulente come la selvaggina, le carni pregiate alla griglia, gli stufati, i bolliti. Perfetto con i salumi, è anche l’ideale con preparazioni molto aromatiche, come i piatti a base di tartufo, fegato e formaggi ovini.
Barolo DOCG 2015 - Moscone
27,97€
Tasse escluse: 22,93€
  • Stock: Esaurito



Figli di una tradizione vitivinicola che si tramanda dal 1877, i Fratelli Moscone coltivano 18 ettari di vigneti di proprietà in Monforte d’Alba di cui 5 nel prestigioso cru Bussia, cuore del Barolo di eccellenza. La splendida esposizione dei vigneti, caratteristica della zona di Monforte d'Alba, raggiunge la massima espressione nei sorì dell'Azienda. Vinificazione ed affinamento hanno luogo in due tipiche cascine di Langa, dove la linea guida è il connubio tra innovazione e tradizione.