Menu
Carrello

IGP Terre Siciliane Rosé Biologico “Vurria...” 2019 - Di Giovanna

IGP Terre Siciliane Rosé Biologico “Vurria...” 2019 - Di Giovanna
BIO
Scheda
Produttore Di Giovanna
Regione Sicilia
Tipologia Rosato
Classificazione IGP Terre Siciliane
Anno 2019
Formato 0.75
Grado alcolico 13%
Vitigni 100% Nerello Mascalese
Caratteristiche
Colore Rosa buccia di cipolla
Profumo Agrumi, fragole selvatiche, erbe aromatiche e note minerali
Sapore Fresco, elegante, persistente e dal finale sapido
IGP Terre Siciliane Rosé Biologico “Vurria...” 2019 - Di Giovanna
13,88€
Tasse escluse: 11,38€
  • Stock: Disponibile

La Cantina Di Giovanna è stata pioniere nella rivalutazione dei rosati di qualità, riprendendo un’antica tradizione siciliana interrottasi per diversi decenni.

Vinificato esclusivamente in acciaio, il Vurria Rosato di Nerello Mascalese cresce su un terreno tufaceo nelle vigne piantate in territorio di Contessa Entellina.

Il Vurria Nerello Mascalese si annuncia alla vista con un colore rosato pallido, che richiama la buccia di cipolla. I profumi che avvolgono il naso raccontano note principalmente agrumate da cui emergono aromi di melograno e arancia, accompagnate da nuances più marine. In bocca è fresco, armonioso, persistente e sapido nel finale. 

 


 

 

 

La famiglia Di Giovanna coltiva vigneti in regime biologico da cinque generazioni nella Sicilia Occidentale, tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). I fratelli Gunther & Klaus gestiscono l’azienda vitivinicola di c.a 56 ettari e la cantina dove vengono lavorate le uve raccolte in gran parte a mano. Tutti i vini sono prodotti solo con le uve provenienti dai vigneti di famiglia e il ciclo di produzione biologico e‘ certificato da Suolo e Salute SRL.