Tenute Plaia
Sin dal 2001 Tenute Plaia produce vini di qualità D.O.C. in prevalenza da vitigni autoctoni e secondo il metodo della coltivazione biologica.
L’azienda ha ereditato da tre generazioni di viticoltori esperienza, professionalità e amore per un mestiere complesso e difficoltoso, legato alle imprevedibili variazioni climatiche. Sono questi gli stessi presupposti che alimentano ancora oggi la passione per la terra ed i suoi prodotti, e stimolano il desiderio di sperimentazione, alla ricerca di nuove tecniche di coltivazione da affiancare a quelle tradizionali, sfruttando l'ausilio dei moderni strumenti della tecnologia.
L'amore per la natura ha favorito la scelta di una coltivazione che segue le regole dell'agricoltura biologica, escludendo l'impiego di diserbanti e di insetticidi chimici dannosi per l'ambiente e la salute umana.
La coltivazione della vite è affiancata da quella dell'olivo, dell'orto e della frutta, la cui produzione viene utilizzata prevalentemente nella cucina dell'agriturismo, parte integrante dell’Azienda.