Menicucci
La storia dei vini Menicucci è stata plasmata dalla tradizione di una famiglia Italiana e condita con pas-sione. Tutto ebbe inizio nel 1970 quando Antonio Menicucci piantò i suoi primi tralci di vite in Ortona, Italia. Tre generazioni dopo, i Menicucci portano avanti la tradizione di famiglia.
I vigneti dei Menicucci si estendono su 20 ettari di terreno e sono situati nei comuni di Canosa Sannita e Ortona. I suoli sono costituiti da terre a granulome-tria fine, con substrato generalmente calcareo e radi affioramenti rocciosi. I valori termici caratterizzano un ambiente piuttosto caldo, con piovosità annua scarsa ed escursioni termiche molto elevate, condizione che ha una benefica influenza sulla qualità delle uve.
La famiglia Menicucci produce vini certificati al 100% biologici, estratti da uve autoctone abruzzesi: Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino Terre Di Chieti e Passerina Terre Di Chieti. Tutti i vini sono certificati biologici da CCPB Srl.
Producendo un’ampia varietà di vini biologici ar-tigianali premiati e spumanti, l’azienda si prodiga al fine di poter soddisfare ogni palato; la gamma offerta comprende vini unici, aromatici e infusi di frutta, oltre alle tradizionali varietà di bianco e rosso. Attraverso l’amore e la passione per la viticoltura, Menicucci Vini si impegna per offrire agli amanti del vino di tutto il mondo prodotti di qualità eccelsa che possono accompagnare qualsiasi momento.