La cantina nasce nel 1988 quando Raimondo Cusmano lascia la città e le sue origini siciliane con la famiglia, per dar vita al sogno di produrre vino.I..
Un vino dal colore giallo paglierino molto luminoso e brillante, con sfumature tendenti all’oro antico.Bouquet caratteristico dalle intense note di fr..
L'azienda nasce nel 1999 dall’ambizione di Giorgio e Maria Grazia che, spinti dalla passione per il territorio, acquistano e rinnovano la storica casc..
La cantina nasce nel 1988 quando Raimondo Cusmano lascia la città e le sue origini siciliane con la famiglia, per dar vita al sogno di produrre vino.I..
Di un bellissimo color oro carico e brillante con riflessi ambrati, al naso si apre con profumi intensi ed eleganti che richiamano il miele d’acacia, ..
Vino di colore rosso rubino carico, con riflessi granato. Al naso intenso ed elegante con la predominanza dei sentori fruttati, more, amarene, fichi e..
Lambrusco Maestri in versione amabile (dolce), sa ritagliarsi un posto negli aperitivi grazie alla sua freschezza e vivacità, si sposa con salumi e fo..
Colore ambrato di ottima luminosità. Un Occhio di Pernice dalla grandissima beva, complesso al naso con le sue note di frutta secca e arancia candita,..
Le Carline vi presenta questa linea di vini, frutto di anni di studi e ricerche nel campo delle varietà resistenti.Nascono infatti da uve capaci di re..
Colore rosso rubino con riflessi violacei. Frutto vivo e croccante di ottima intensità e complessità. Frutta rossa e tratto floreale si uniscono a not..
Dalle nostre vigne allevate con cura, nutrite dalla terra e cresciute dal sole dell’entroterra trapanese nasce questo vino naturale, fresco e aromatic..
Vino dalle ottime qualità strutturali, pieno, robusto, ricco di colore.Presenta un colore rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento.Profum..
Il Prosecco Spumante Extra Dry è un vino che va bevuto giovane per apprezzarne la sua freschezza, briosità ed il suo inconfondibile profumo e sapore.D..
Vino dalle ottime qualità strutturali, pieno, robusto, ricco di colore. Presenta un colore rosso rubino tendente al granato. Profumo intenso, vinoso, ..
La storia dei vini Menicucci è stata plasmata dalla tradizione di una famiglia Italiana e condita con pas-sione. Tutto ebbe inizio nel 1970 quando Ant..
Lambrusco Maestri, fresco e vivace, si sposa ottimamente con pizza, salumi, formaggi freschi e cotechino emiliano, ma si esalta anche con piatti vegan..
Lambrusco Maestri in versione amabile (dolce), sa ritagliarsi un posto negli aperitivi grazie alla sua freschezza e vivacità, si sposa con salumi e fo..
Rubino concentrato e luminoso. Al naso presenta intense note di ciliegia, more e frutti selvatici, seguiti da tabacco da pipa, china, cuoio e spezie s..
La storia dei vini Menicucci è stata plasmata dalla tradizione di una famiglia Italiana e condita con pas-sione. Tutto ebbe inizio nel 1970 quando Ant..
E’ un vino di forte carattere e personalità, di colore rosso rubino intenso con lievi riflessi granati; elegante e vinoso.Con piacevoli sentori di van..
Di colore giallo paglierino con caldi riflessi dorati. Profumo intenso, caratterizzato da note fruttate e floreali. Sapore tipicamente morbido, di lun..
Rosso rubino di ottima vivacità. Accattivante esplosione di profumi di frutta rossa: ciliegia, ribes rosso, lampone e mora. Trovano spazio in seconda ..
Colore rosso rubino con sfumature più tenui ai bordi. Il naso emana decisi sentori di ciliegia, humus, pepe nero, tabacco dolce e cuoio ed una mineral..
Jocu è un vino rosso biologico che celebra il Nero d’Avola. Le uve, selezionate a mano per garantire la massima qualità, sono lavorate con grande cura..
100% Foglia TondaIl Foglia Tonda è un antico vitigno toscano, così chiamato per la caratteristica forma tondeggiante delle sue foglie, quasi prive di ..
Prepotto, terra le cui uve hanno caratteristiche inconfondibili nell’area DOC Friuli Colli Orientali, dove gli aromi spiccano per il particolare microclima determinato da importanti escursioni.
La famiglia Novello vendemmia a mano gli 11 ha di vigneti a cappuccina per poter garantire la migliore selezione possibile delle uve dalle quali derivano vini di alta qualità: dai vigneti più antichi le uve destinate al brand “Ronco dei Pini”.
Maestosi vini rossi che amano farsi attendere riposando in barriques di rovere francese per accompagnarci in ogni occasione speciale, eleganti vini bianchi dai profumi avvolgenti per esaltare piatti leggeri ed antipasti stuzzicanti ed infine vivaci bollicine per rallegrare le serate tra amici. Un viaggio tra i sapori tipici del Friuli attraverso vini autoctoni e vini classici.
La cantina si trova nel nord-est del Friuli, precisamente nel comune di Prepotto sito nella valle del Judrio, dove la coltivazione dei vigneti è influenzata dal microclima fresco e ventilato con importanti escursioni termiche che si verificano soprattutto nella stagione estiva in prossimità della vendemmia.
La vicinanza delle montagne a nord e del mare a sud permette una ventilazione costante. Le escursioni termiche arricchiscono il quadro aromatico delle uve dando loro le caratteristiche inconfondibili della zona che produce vini DOC Friuli Colli Orientali.
Il nome Schioppettino deriva dal suo antico nome friulano, “Scopp“, il quale è a sua volta da ricondursi al croccare dei suoi acini se messi in bocca. Lo Schioppettino, è anche chiamato Ribolla Nera ed è il più noto autoctono friulano a bacca nera. Nonostante la sua storia millenaria, all’inizio deg..
In una sinfonia perfetta, i suoni sono armoniosamente legati assieme da un abile maestro: ci piace immaginare che questo sia lo spirito del nostro Rosso Riserva, un concerto speciale dove si mischiano le note di Schioppettino di Prepotto, Merlot e Cabernet Sauvignon.
Prepotto..
Il vitigno ed il vino “Merlot” sono chiamati così in riferimento al “merlo”. Nello specifico, il colore scuro delle piume del merlo è associato a quello, altrettanto scuro, degli acini del vitigno e alla colorazione del nettare che si ricava. Secondo altri studiosi, piuttosto che al colore dell’ucce..
Il nome di questo vitigno deriva dal francese e significa selvaggio.Studi recenti sostengono che sia il frutto dell’incrocio spontaneo tra cabernet franc e sauvignon blanc.
Prepotto, terra le cui uve hanno caratteristiche inconfondibili nell’area DOC Friuli Colli Orienta..
La Ribolla Gialla prende il suo nome da un fatto curioso: in passato, a causa della massiccia presenza di acido malico, l’uva ribolliva letteralmente durante la macerazione.Oggi, con la vinificazione a temperatura controllata, questo fenomeno non avviene più.Quest’uva si presta molto bene alla spuma..
Il Friulano è da sempre il vino dei friulani: chiedete un tajut e vi verrà offerto un bicchiere di questo vino. Lo potrete trovare in tutte le principali aree vinicole dal Collio fino ai Colli Orientali del Friuli.
Prepotto, terra le cui uve hanno caratteristiche inconfondibi..
Il nome Sauvignon deriva da “sauvage” + “vignon”, corrispondente all’italiano “selvaggio” + “vigneto”. Pare che questo termine fu coniato perché la pianta del vitigno Sauvignon, e soprattutto la forma delle sue foglie, ricorda quella delle viti selvatiche. A conferma, nelle prime testimonianze scrit..
Ribolla Gialla, un’uva che non teme il confronto e mostra sfrontatamente la sua aromaticità impareggiabile tra le sue sfumature dorate. Sulle colline del Friuli Colli Orientali maestosamente regna questo vino.
Prepotto, terra le cui uve hanno caratteristiche inconfondibili ne..
L’origine del nome francese “pinot” deriva dalla parola “pin”, che significa “pigna”. La forma del grappolo del Pinot Grigio ricorda una piccola pigna, come avviene per tutti i vitigni dal nome “pinot“.
Prepotto, terra le cui uve hanno caratteristiche inconfondibili..