Menu
Carrello

Franciacorta DOCG Cuvèe Brut "Sempiterre" - I Barisèi

Franciacorta DOCG Cuvèe Brut "Sempiterre" - I Barisèi
Esaurito
Scheda
Produttore I Barisèi
Regione Lombardia
Tipologia Spumante Brut
Classificazione Franciacorta DOCG
Formato 0.75
Grado alcolico 12.5%
Vitigni 90% Chardonnay - 10% Pinot Nero
Periodo di elevazione sui lieviti Minimo 24 mesi
Dosaggio zuccherino alla sboccatura 6 g/l
Caratteristiche
Colore Giallo paglierino tenue
Profumo Al naso si esprime con grande pulizia, profumi di mela, mandorla fresca, limone sfusato di Amalfi, menta
Sapore Al palato continua il percorso rinfrescante, si notano il lime e l’ottima scia salina. Vino dal corpo medio e dalla buona persistenza, la bevibilità è estrema.
Abbinamenti Adatto a ogni occasione e a ogni compagnia, accompagna con fierezza gli aperitivi più svariati, ma anche preparazioni più impegnative, in particolare i pesci d’acqua dolce.
Franciacorta DOCG Cuvèe Brut "Sempiterre" - I Barisèi
22,97€
Tasse escluse: 18,83€
  • Stock: Esaurito

È un eterno e prezioso patto con la terra quello che lega I Barisèi ai terreni di famiglia, coltivati da generazioni; il risultato di questo sodalizio è un vino dal profumo agrumato, che avvolge come un soffio di brezza marina.

Tenue paglierino, al naso si esprime con grande pulizia, profumi di mela, mandorla fresca, limone sfusato di Amalfi, menta; al palato continua il percorso rinfrescante, si notano il lime e l’ottima scia salina.

Vino dal corpo medio e dalla buona persistenza, la bevibilità è estrema. Adatto a ogni occasione e a ogni compagnia, accompagna con fierezza gli aperitivi più svariati, ma anche preparazioni più impegnative, in particolare i pesci d’acqua dolce.

I Barisèi, amichevolmente chiamati così nel franciacortino da quattro generazioni: un nome di famiglia, ma anche un brand nato dalla volontà della progenie di sperimentare, innovare ed esprimere la propria capacità enologica ai massimi livelli qualitativi; dall’esigenza di dare al proprio lavoro una diversa risonanza, di esaltarne il valore e lasciare un’impronta profonda.