Spumante Brut Met. Charmat "Desiderio" - Sgreva
Scheda
Produttore Sgreva
Regione Lombardia
Tipologia Spumante
Classificazione Spumante Metodo Charmat
Anno 2018
Formato 0,75
Grado alcolico 12,5%
Vitigni 100% Turbiana
Caratteristiche
Profumo Elegante e fresco, caratterizzato da una fragranza di lieviti e una nota floreale
Colore Giallo paglierino con riflessi verdolini
Sapore Fresco, sapido ed equilibrato con sentori di fiori bianchi e crosta di pane
Abbinamenti Aperitivi e antipasti delicati, anche crudi: ottimo con primi piatti a base di pesce di lago e di mare o con la pasticceria secca

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione

Spumante Brut Met. Charmat "Desiderio" - Sgreva

  • Codice articolo: 04DESIDERIO12-5
  • Disponibilità: Disponibile
  • €14,21
  • IVA esclusa: €11,65

Raffinato ma non snob. Un bollicine di classe. Aristocratico? No, perché non è supponente. È, al contrario, gentile e piacevolmente eloquente, ben disposto a raccontare, a suggerire storie d’amicizia, d’amore e di felicità. A vivere la sua vita tra un distinto happy hour e un intrigante lume di candela. È risaputo che il non muoversi è la più impegnativa delle posizioni, ma è anche la più redditizia. Il risultato è questo perlage elegante, la fragranza dei lieviti, il bouquet raffinato di rose primaverili, spontanee, il gusto pieno della polpa- mele e pere- la nitida mineralità.
Elegante l’ ”abito” giallo paglierino e il fine perlage, ed altrettanto elegante il bouquet di fiori bianchi, con una nota di vaniglia ed echi di violette. Note delicate che ritornano in bocca ma che sorprendono per quanto vanno d’accordo con il vigore del Lugana Brut.

 


 

Azienda Agricola Sgreva è una piccola realtà produttiva presente nel territorio di Sirmione da più di 50 anni. La svolta decisiva di passare dall’allevamento a cantina vede oggi i giovani fratelli e proprietari Giacomo e Vanessa, con l’aiuto di mamma Francesca, impegnarsi quotidianamente a fare della qualità della materia prima e del rispetto del territorio le fondamenta su cui impostare tutto il processo di vinificazione, favoriti dall’areale climatico della Penisola di Sirmione e dal terreno calcareo-argilloso tipico del basso Garda. I 18 ettari coltivati sono l’orgoglio dell’Azienda che crede che il vino buono, genuino e la qualità nascano prima di tutto dal vigneto.

 

.

Loading...
Loading...
Loading...