Siciliani

 

… dalle dolci colline di Cirò

da uve pregiate di antichi vitigni

nascono i vini dell’azienda Siciliani

 

 

 

La famiglia Siciliani ha una storia antichissima nella produzione di vini a Cirò. Dal 2015 il figlio Giuseppe, guidato dalla passione per il vino e per la natura, ha voluto riabbracciare le tradizioni locali dedicandosi alla piccola produzione di alta qualità, cominciando la rete commerciale da aprile 2018.

 

L’azienda Siciliani ha voluto mettere a punto un progetto dove la qualità e l’unicità dei vini si coniugano con una filosofia aziendale a misura d’uomo con una produzione di 10/11.000 bottiglie l’anno.

 

La ricerca costante e la selezione delle uve hanno permesso di creare vini di qualità, espressione di un territorio che trova origine nella civiltà della Magna Grecia. Si narra, infatti, che il vino di Cirò venisse offerto in premio ai vincitori dei giochi olimpici ateniesi.

 

I vini prodotti coniugano l’antica tradizione con le moderne esigenze produttive e proprio grazie a questo delicato equilibrio tra passato e presente, tra tradizione ed innovazione, è racchiuso il segreto di un vino apprezzato dai palati più esigenti e ranati.

 

Mostra:
Ordina per:

Loading...
Loading...
Loading...