Grillo Sicilia DOC Biologico “Helios” 2018 - Di Giovanna
Scheda
Produttore Di Giovanna
Regione Sicilia
Tipologia Bianco fermo
Classificazione Sicilia DOC
Anno 2018
Formato 0,75
Grado alcolico 13,5%
Vitigni Grillo 90%, Chardonnay 10%
Caratteristiche
Profumo Un bouquet espressivo di pompelmo rosso rubino maturo, fiore bianco e frutti tropicali
Colore Giallo brillante
Sapore Una bocca ricca e morbido con un bellissimo nucleo acido. Note di mousse al limone, ananas e papaia persistono dolcemente
Abbinamenti Questo vino è un partner perfetto del sushi e del sashimi. Da bere con ricchi piatti di pesce mediterraneo e carni bianche rostite. Amabile con formaggi di capra, mandorle tostate e noci.

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione

Grillo Sicilia DOC Biologico “Helios” 2018 - Di Giovanna

  • Codice articolo: 02GRILLOHEL18-13-5
  • Disponibilità: Disponibile
  • €23,18
  • IVA esclusa: €19,00

Helios Grillo di Di Giovanna è un vino bianco cru ottenuto da una selezione di uve Grillo. Al naso esprime note di fiori di campo, agrumi e frutta esotica. Elegante al palato e dai ritorni fruttati e ricchi, fresco e dal finale leggermente sapido a testimoniarne la caratteristica persistenza. Un vino che rivela complessità e profondità nel tempo.

 


 

 

 

La famiglia Di Giovanna coltiva vigneti in regime biologico da cinque generazioni nella Sicilia Occidentale, tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). I fratelli Gunther & Klaus gestiscono l’azienda vitivinicola di c.a 56 ettari e la cantina dove vengono lavorate le uve raccolte in gran parte a mano. Tutti i vini sono prodotti solo con le uve provenienti dai vigneti di famiglia e il ciclo di produzione biologico e‘ certificato da Suolo e Salute SRL.

Loading...
Loading...
Loading...