Menu
Carrello

Bianco "Resiliens" BIO Vegan 2019 - Le Carline

Bianco "Resiliens" BIO Vegan 2019 - Le Carline
Bianco "Resiliens" BIO Vegan 2019 - Le Carline
BIO VEGAN
Bianco "Resiliens" BIO Vegan 2019 - Le Carline
Bianco "Resiliens" BIO Vegan 2019 - Le Carline
Scheda
Produttore Le Carline
Regione Veneto
Tipologia Bianco fermo
Classificazione Vino Bianco da vitigni resistenti
Anno 2018
Formato 0.75
Grado alcolico 12%
Vitigni Blend di uve bianche da vitigni resistenti
Caratteristiche
Colore Giallo paglierino con riflessi verdognoli
Profumo Intensi profumi floreali e fruttati
Sapore Regala freschezza e sapidità con note vegetali di frutta gialla che danno tono e persistenza.
Abbinamenti Abbinamento consigliato con catalana di crostacei, risotto di pesce e formaggi giovani. Per gli appassionati vegetariani e vegani è ottimo con orzotto ai carciofi.
Bianco "Resiliens" BIO Vegan 2019 - Le Carline
9,99€
Tasse escluse: 8,19€
  • Stock: Disponibile

Le Carline vi presenta questa linea di vini, frutto di anni di studi e ricerche nel campo delle varietà resistenti.


Nascono infatti da uve capaci di resistere alle avversità, ottenute dopo diversi incroci tra vitigni del Nord Europa, che hanno dimostrato le migliori caratteristiche di resistenza alle malattie fungine e tra vitigni antichi presenti da sempre nel nostro territorio, che permettono di mantenere le caratteristiche tipiche e varietali autoctone.


Grazie alle varietà resistenti abbiamo creato vigneti che oltre all’alto livello qualitativo, consentono anche un’elevata sostenibilità ambientale, tema da sempre al centro della nostra missione aziendale. Questi vitigni infatti sono resistenti principalmente alla peronospora e all’oidio, le due malattie della vite più temute dai viticoltori e non necessitano quindi di trattamenti.

Il nostro obiettivo era quello di far incontrare in vigna e in cantina la tradizione con la scienza e l’innovazione: i nostri vini RESILIENS sono il frutto di questo successo.


Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso intensi profumi floreali e fruttati, sapido con scia minerale. All’assaggio regala freschezza e sapidità con note vegetali di frutta gialla che danno tono e persistenza.


 

 

L’azienda Le Carline Società Semplice Agricola si occupa di viticoltura biologica sin dall’inizio della sua avventura nel mondo del vino, che risale a quasi 30 anni fa, e questa filosofia produttiva, e di vita, ha fatto sì che da sempre Le Carline è sinonimo di vini certificati biologici, vegani e senza solfiti aggiunti. 


La cantina si trova nel cuore della zona DOC Lison-Pramaggiore e DOC Venezia, (l’area viticola biologica più grande d’Europa). La produzione aziendale è certificata biologica e vegana da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e i nostri vini sono inoltre in linea con i requisiti imposti dal Disciplinare per la certificazione dei prodotti destinati ai consumatori vegetariani e vegani.